Parmigiano Reggiano e Massimo Bottura per la cena 2.0 che farà il giro del mondo

A maggio avevo scritto un post sui danni causati dal sisma ai caseifici modenesi e reggiani. In particolare, vi avevo raccontato della mobilitazione di massa per comprare le forme andate distrutte. Il tutto era nato da una mail e da un post su facebook.

Ecco, ora il consorzio organizza la “Parmigiano Reggiano Night” il 27 ottobre a Torino durante il Salone del Gusto.  Alle 20.00 ora italiana la cena avrà inizio fisicamente con la partecipazione di Massimo Bottura che preparerà la sua versione emiliana del “cacio e pepe”. Virtualmente chiunque potrà partecipare all’evento da casa propria iscrivendosi e scaricando il video di presentazione della ricetta. E, se succederà come la solidarietà post sisma, si moltiplicheranno foto e commenti sui social network.

Si legge nel comunicato del Consorzio che l’evento è nato per “ringraziare della solidarietà ricevuta, ma anche per attestare la vitalità di un tessuto di piccole imprese artigianali che sta compiendo il suo percorso di rinascita dopo un terremoto che al nostro sistema ha provocato danni per 110 milioni, con 37 caseifici danneggiati gravemente oltre 600.000 forme rovinate a terra e più di 600 allevatori emiliani e mantovani colpiti”.

Non so come funzionerà con i fusorari, ma vista la partecipazione di Bottura e la grande attenzione alla ricostruzione post sisma, credo che nel mondo si vedranno “colazioni”, “pranzi” e “merende” a base di parmigiano.

P.s. Aggiornerò questo post prossimamente con una chicca fotografica che ha che fare proprio con Bottura e il Parmigiano:)

 

 

Lascia un commento

Archiviato in comunicazione e cucina, Personaggi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...