Cosa mangerà Obama?

Negli Stati Uniti si vota e io, personalmente, voterei per Obama. Non credo di essere un’opinionista politica, ma a me piace il suo orto, piace sua moglie, mi piace la sua famiglia, mi piace il suo mix culturale. Mi piace un po’ meno che abbia detto che ha salvato il settore automobilistico. Perchè se l’ha fatto è grazie a Marchionne e io quell’uomo lì non lo posso mica tanto vedere.

Mi chiedo. Ma cosa mangerà Obama nel suo ultimo giorno da candidato? Ce la farà ad ingerire qualcosa? Cerco un pochino su internet per scoprire quali sono i suoi piatti preferiti. E trovo su Wiki Answers che “gli piacciono i cibi cucinati in casa” e che se dovesse scegliere il fast food andrebbe da KFC.

Poi trovo l’intervista ad uno chef di Chicago, Tony Mantuano, che ci svela l’amore del presidente per i suoi piatti fusion di origine calabrese. Pare che il preferito sia quello dall’altisonante nome di “Pensiero sull’ali dorate alla Cappesante” (!). Comunque, pare che questa storia sia confermata anche dalla Stampa che nel 2008 afferma che Michelle e Barack sono soliti recarsi al ristorante di Mantuano, “La Spiaggia”, dotato di una splendida vista sul lago Michigan. Inserito con una stella nel 2012 Michelin Issue Chicago, non compete di certo con il tristellato Alinea di Grant Achatz, ma è considerato tra i migliori ristoranti italiani negli Usa.

In ogni caso, Obama è in Iowa adesso e gli toccherà mangiare pancakes, Key Lime Pie e di sicuro un bell’Hamburger con patatine [aggiornamento delle 17.22 ora italiana del 6 novembre. Obama è rientrato a Chicago. Quindi potrebbe mangiare le capesante. Quien sabe] . Lo stesso dicasi di Romney che è in New Hampshire, lo stato dal rassicurante motto “Live free or die”, e ad onor del vero quello dove ho mangiato il miglior BBQ Burger della mia vita.

Lascia un commento

Archiviato in In giro per ristoranti, Personaggi

Lascia un commento

